Silvio Berlusconi potrebbe uscire oggi dall'ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Buone notizie per Silvio Berlusconi, oggi esce dall’ospedale

SILVIO BERLUSCONI Gattuso

Possibili dimissioni per il leader di Forza Italia, ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile scorso.

Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso oggi dal San Raffaele di Milano. Il Cavaliere era stato ricoverato ad inizio aprile in seguito ad un’infezione polmonare causata dalla leucemia mielomonocitica, malattia di cui soffre da tempo. Le tanto attese dimissioni arriveranno tra stamattina e domani mattina, a seconda delle condizioni di salute.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il grande affetto di amici e parenti

Le dimissioni dell’ex premier sono state ipotizzate più volte, anche durante la convention di Forza Italia dello scorso 5 maggio a Milano. Dopo oltre 40 giorni trascorsi presso l’ospedale milanese, dove ha sempre mantenuto i contatti con l’esterno, sembra che le dimissioni siano imminenti.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Berlusconi ha ricevuto frequenti visite dai suoi figli e dai suoi collaboratori più stretti, come il fratello Paolo e Fedele Confalonieri. Nei video registrati nella sua camera riservata, l’ex politico ha cercato di trasmettere messaggi di tranquillità ai suoi sostenitori, promettendo di fare presto ritorno nella vita politica e non solo.

Il quadro clinico del Cavaliere

Ricoverato al San Raffaele lo scorso 5 aprile, Berlusconi è stato inizialmente messo in terapia intensiva e successivamente trasferito in una camera il 16 aprile, dove è rimasto sotto controllo fino ad oggi, giorno delle possibili dimissioni.

Sebbene fuori dal pericolo dell’infezione respiratoria, le cure per la sua malattia e il monitoraggio dei parametri sono continuate fino all’ultimo. Sarà necessario attendere ancora per capire se la possibilità di dimissioni diventerà realtà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 13:12

Sgarbi difende Springsteen: “Il concerto va fatto, perché annullarlo se è a Ferrara?”

nl pixel